Grey Gardens of Purgatory

by Gerhard Graf - Aldo Bux

/
1.
2.
3.
4.

about

Gerhard Graf – Aldo Bux
Grey Gardens of Purgatory

Capitolo centrale fra i due estremi : Paradiso (Heaven on Heart di Gerhard Graf – Embrjo) e Prayers from Hell (Gerhard Graf – My Terminal and the Trip), Grey Gardens of Purgatory è interamente composto da oscure Cyber manipolazioni di Gerhard Graf e dalle chitarre ora lucide ora allucinate di Aldo Bux. Anche questo è un viaggio nei suoni immaginari che potrebbero aver caratterizzato il Purgatorio del pensiero Dantesco de “La Divina Commedia” quindi non è concepito come una colonna sonora ma come vero e proprio esperimento ricreativo di atmosfere.

Redenzione, i suoni del pentimento. Nulla è viscido, crudele, ma le voci e l'atmosfera che si respira sembrano dire il contrario. Un viaggio di purificazione che non porta alla luce in maniera immediata, la purezza la si conquista e la si intravede. Tutto è rarefatto, tinto di grigio e incolore nei suoni e nell'attesa. E' il Purgatorio.

L'ingresso e la sensazione di essere al centro dell'attenzione, artigli sul terreno misti a miagolii irregolari di chi, in questo luogo, trova riparo (Cats in Antepurgatory). L'incedere incalzante dei passi, la salita ripida non deve spaventare mentre si guarda in alto e la vetta sembra irraggiungibile. Il suono, i suoni penetrano nel cervello e si atteggiano a dolore benefico ma la coscienza suggerisce di desiderare quel malessere e continuare a salire, ingannevole porterà la luce!

Su per i cerchi ad espiare le proprie colpe con la riflessione e il pentimento (Atonement, Reflection, Repentant) circondati da miliardi di suoni, voci, dialetti. Tante razze, ceti sociali, uniformati a creature in preda a visioni severe e purificatrici (Creatures and Visions). Il percorso è lungo ed impervio ma necessario, obbligato.

Giunti all'apice, nel Paradiso Terrestre, un primo approccio con i colori, o meglio con varie tonalità di un solo colore. Sfumature di grigio racchiuse in un arcobaleno (This Rainbow Grey). E' il fulcro sul quale ruota tutto il Purgatorio,

credits

released March 11, 2015

tags

license

about

Gerhard Graf - Gerardo Konte

Gerhard Graf is Gerardo Konte's nickname, an artist ranging from music to visual arts. Under the name Kuorenero, he writes dozens of songs and some of them are published into a record called “Eleonore and other nightmares”. On November 2011, he meets members of the darkwave band The Nine Tears. Only on June 2013 he gives birth to his solo project Gerhard Graf (German translation of his name). ... more

contact / help

Contact Gerhard Graf - Gerardo Konte

Streaming and
Download help